Conflavoro / Archivio Conflavoro / Notizie / Dal Territorio / Regione Marche, incentivi alle PMI che guardano al mercato estero
Breaking News

Regione Marche, incentivi alle PMI che guardano al mercato estero

Array
Breaking News

Bando di 400 mila euro per l’internazionalizzazione delle PMI

 
ANCONA – Ancora due settimane di tempo per partecipare al bando indetto dalla Regione Marche atto a incentivare l’internazionalizzazione delle PMI del territorio marchigiano. Il budget finanziario messo a disposizione dalla giunta Ceriscioli è di 400 mila euro e il termine utile per presentare domanda sono le 13 di lunedì 11 dicembre 2017.
 
Il bando ha l’obiettivo di sostenere i progetti strategici nei settori produttivi che vadano a sviluppare azioni coordinate sui mercati di Stati Uniti e Canada. I soggetti beneficiari sono gli incubatori d’impresa, sia quelli certificati sia quelli non certificati costituiti in ATI Marche.
 
Il finanziamento a fondo perduto concesso dalla Regione coprirà fino all’80 per cento delle spese ammissibili e sarà erogato al singolo incubatore. In seguito, esso corrisponderà a ciascuna startup e PMI innovativa fino a un massimo di 10 mila euro, trattenendo un massimo di 80 mila euro per i servizi resi al progetto.
 
Sono ammesse le tipologie di spese relative alle attività materiali, ad esempio per macchinari, impianti, attrezzature e strumentazioni. E quelle relative ai costi immateriali, riguardanti servizi ICT, programmi informatici, licenze e certificazioni funzionali al progetto
 
Per ogni ulteriore informazione e per partecipare, consultare il bando su questa pagina.

Scopri le altre nostre convenzioni