Conflavoro / Archivio Conflavoro / Notizie / In evidenza / SIAE, proroga scadenze al 30 giugno e riduzioni per tutti i settori – Scarica la tabella
Breaking News

SIAE, proroga scadenze al 30 giugno e riduzioni per tutti i settori – Scarica la tabella

Array
Breaking News

Ecco le novità di SIAE per un 2021 già drammatico per le attività economiche

La musica nei locali e nelle altre strutture non è ancora ripartita, oppure lo ha fatto col motore al minimo. SIAE, quindi, oltre a confermare la proroga del termine per il rinnovo degli abbonamenti al 30 giugno 2021, ha deciso di applicare delle riduzioni sulla falsariga di quelle già pensate per lo scorso anno.

Le riduzioni, valide per gli abbonamenti di durata sia annuale sia mensile, sono differenziate in base al settore. Nella scontistica sono ricompresi gli alberghi e le strutture extra-ricettive come i campeggi, e poi bar, ristoranti, palestre, piscine, scuole di danza, settore no food come parrucchieri e centri commerciali.

NOTA BENE: le riduzioni causa Covid vanno a sommarsi alla scontistica ordinaria di cui beneficiano le aziende associate a Conflavoro. Per il settore alimentare e GDO (come ad esempio i supermercati) non sono previste riduzioni e lo slittamento del rinnovo è prorogato al 30 aprile 2021.

Per gli abbonamenti annuali, qualora l’attività sia sospesa per un determinato periodo (da autocertificare e con conoscenza dell’amministrazione comunale di riferimento), è prevista l’opzione – alternativa alla riduzione – di ricalcolo proporzionale al periodo di effettiva operatività. Tutte le info nel documento sottostante.

 

Visualizza e scarica la tabella con tutti gli sconti

Scopri le altre nostre convenzioni