Conflavoro / Archivio Conflavoro / Notizie / Nazionali / Startup turismo, dal MiBACT formazione strategica e incentivi economici
Breaking News

Startup turismo, dal MiBACT formazione strategica e incentivi economici

Array
Breaking News

Factorympresa, call per incrementare business del turismo

Ancora pochi giorni per rispondere alla nuova call di Factorympresa Turismo, il programma promosso dal ministero dei Beni Culturali. Destinatarie sono le startup e gli aspiranti imprenditori della filiera turistica. La prossima scadenza del bando sarà il 7 maggio 2018 alle ore 12.

Smart city, accoglienza e mobilità sono i tre temi sui quali gli startupper dovranno elaborare proposte innovative che creino business. L’obiettivo di Factorympresa, difatti, è quello di far crescere qualitativamente l’offerta turistica italiana e rendere, pertanto, il Paese più competitivo sui mercati internazionali.

Come? Il MiBACT erogherà servizi di tutoraggio e contributi economici a chi presenterà i 20 migliori progetti. I vincitori parteciperanno all’Accelerathon di Napoli dei prossimi 17 e 18 maggio.

 

Il contributo economico del ministero

La sfida dell’Accelerathon sarà incentrata sul tema della qualità e del tasso di innovazione del turismo nelle top destination italiane. I 20 startupper lavoreranno fianco a fianco con tutor e mentor di Invitalia.

La formazione avrà come fine principale l’accelerazione dello sviluppo dei 20 progetti, affinché questi possano innovare la gestione del turismo nelle grandi città. Il programma prevede una full immersion di 36 ore e permetterà agli imprenditori di migliorare le proprie peculiarità così da presentarsi al meglio al cospetto di potenziali investitori.

Inoltre, al termine dell’Accelerathon, una giuria nominata dal MiBACT e da Invitalia premierà le 10 migliori startup con un sostegno finanziario. Ciascuna di esse, infatti, riceverà una somma di 10 mila euro da utilizzare per lo sviluppo del progetto imprenditoriale.

Scopri le altre nostre convenzioni