Conflavoro / Imprese / Trasporto Valori, metti al sicuro contante e incasso quotidiano
Imprese

Trasporto Valori, metti al sicuro contante e incasso quotidiano

Gli italiani ricorrono ancora all’utilizzo del contante, con ripercussioni importanti sulla sicurezza delle attività commerciali

Array

Nonostante gli interventi governativi tesi a ridurre al minimo i pagamenti in contante e la recente introduzione di possibili sanzioni agli esercenti che non accettano pagamenti elettronici, gli italiani rimangono affezionati ai pagamenti cash. Emerge così per le imprese la necessità di gestire in modo appropriato e sicuro il proprio incasso.

Tra le problematiche maggiormente riscontrate in relazione all’uso del contante vi sono sicuramente la contazione e verifica del falso, il più delle volte demandato a personale dipendente. Questo genera elevate probabilità di errore umano, oltre che di esposizione a rischi fisici e psicologici dovuti ad eventuali rapine e borseggi durante la fase di trasporto dei valori. È rilevabile inoltre la possibilità di furti e il riscontro di ammanchi, legati a condotte illecite del personale.

Sicurezza del contante e dell’incasso con il Trasporto Valori?

Il servizio di Trasporto Valori consente di limitare i problemi giuslavoristici e legali connessi alle risorse dipendenti, oltre quelli derivanti dagli ammanchi delle mancate quadrature di cassa e perdite di fatturato a seguito dell’evento indebito.

In cosa consiste il servizio?

Il servizio di Trasporto Valori consiste nel trasferimento fisico del contante, svolto da Guardie Giurate altamente specializzate che utilizzano furgoni dotati del massimo livello di blindatura.

Sicuritalia si è dotata di personale altamente specializzato e formato che si fa carico – secondo un calendario schedulato con il Cliente – del trasporto del denaro dal punto concordato verso le sale conta. Successivamente ci occupiamo della rendicontazione all’istituto bancario per l’accredito degli importi sul conto corrente del Cliente.

Come si gestiscono eventuali esigenze più specifiche?

Sicuritalia è in grado di garantire soluzioni customizzate e sistemi integrati di gestione del contante tramite tecnologie di nuova generazione.

Le casseforti intelligenti sono la soluzione più adatta a coloro che desiderano un conteggio immediato ed il pre-accredito automatico delle somme sul proprio conto corrente. Le casseforti intelligenti inviano una notifica di riempimento alla Centrale Operativa, che attiva prontamente il servizio di Trasporto Valori garantendo un certo grado di automatismo nel servizio e l’assicurazione del denaro a carico di Sicuritalia.

L’obiettivo è fornire soluzioni end to end affidabili che si rivolgono a tutto il mondo retail, aziende di medie e grandi dimensioni che gestiscono del contante nei loro punti vendita al fine di affidare ad un unico Istituto tutta la gestione del contante in totale sicurezza.

Tramite una puntuale reportistica giornaliera il titolare dell’attività ha anche la possibilità di consultare gli incassi ed effettuare una verifica con i flussi bancari degli accrediti in Conto Corrente, avendo così una visione completa e costante dell’attività.

Vuoi saperne di più?

Scopri le altre nostre convenzioni