Conflavoro PMI / Imprese / Monopattini e biciclette Ridemovi negli hotel, il progetto di Conflavoro Rimini e Riviera Sicura
Imprese

Monopattini e biciclette Ridemovi negli hotel, il progetto di Conflavoro Rimini e Riviera Sicura

Gli albergatori di Riviera sicura lanciano un innovativo progetto low cost. Oltre 500 mezzi a disposizione degli hotel: “Stop al parcheggio selvaggio”

Monopattini elettrici e biciclette targati Ridemovi negli alberghi di Riviera Sicura e quindi nelle strutture ricettive associate a Conflavoro PMI. Un innovativo progetto low cost che dice stop al parcheggio selvaggio. 

“Un progetto che nasce dagli albergatori – dichiara Corrado Della Vista, presidente di Conflavoro PMI Rimini – e, ancora una volta, questo territorio sarà da esempio per il resto d’Italia. C’è voglia di fare, di mettersi in gioco, di promuovere servizi al turismo al passo con i tempi per adeguare l’offerta di questa splendida terra”. 

“Obbligo di rilascio in uno degli alberghi aderenti quindi notevole risparmio per il turismo e stop al parcheggio selvaggio sui marciapiedi. Quello che offriamo ai nostri associati – dice Giosué Salomone, presidente di Riviera Sicura – è un innovativo progetto di micro mobilità elettrica che ovviamente in estate vive il suo momento migliore. Flotte di e-bike e monopattini si vedono in ogni angolo di strada ma spesso anche dove non dovrebbero vedersi: nel bel mezzo di strade e piste ciclabili o lasciate davanti passi carrabili e marciapiedi”. 

“Incentivare l’uso di mezzi a due ruote – prosegue Salomone – consente di decongestionare il traffico durante la stagione estiva, oltre a permettere al turista di godere al meglio il lungomare e raggiungere qualsiasi punto della città in poco tempo e modalità green. Questo progetto, a fronte di tariffe di noleggio ben più convenienti degli altri mezzi di sharing sul territorio, farà si che l’utilizzatore debba parcheggiare adeguatamente la sua bici o il suo monopattino presso la rete di servizi aderenti. Ma non sarà  una scomodità: molto raramente infatti le aree di parcheggio si troveranno ad oltre cento metri dalla propria destinazione”. 

Monopattini e biciclette Ridemovi negli hotel, il progetto

Il progetto nasce dalla collaborazione tra Riviera Sicura, Conflavoro PMI Rimini e Ridemovi, leader della micromobilità europea presente nelle principali città italiane e in vari paesi europei che ha firmato un protocollo d’intesa con le due associazioni per il territorio riminese. “Già oltre cento gli alberghi fra Rimini, Riccione e altri comuni della Riviera che, senza alcun costo, hanno aderito e ospiteranno una flotta di 500 mezzi fra e-bike e monopattini – conclude Salomone -. Flotta che potrebbe arrivare anche a 1000 mezzi circolanti”.

Conflavoro PMI offre alle imprese associate l’affiancamento costante e il dialogo continuo con politica e istituzioni

Scopri tutti i servizi che garantiamo subito ai nostri associati

Scopri le altre nostre convenzioni