Conflavoro / Archivio Conflavoro / Notizie / In evidenza / ‘Patto per l’Export’, roadshow nazionale dell’Agenzia ICE per tutte le imprese
Breaking News

‘Patto per l’Export’, roadshow nazionale dell’Agenzia ICE per tutte le imprese

Array
Breaking News

10 tappe virtuali in giro per l’Italia per promuovere il Patto per l’Export voluto dal Ministero degli Esteri

Entra nel vivo il roadshow virtuale ‘Il Patto per l’Export – Strumenti e opportunità per le Pmi’ organizzato dall’Agenzia ICE su tutto il territorio nazionale. Fino al 18 settembre 2020, insieme con Sace, Simest e in collaborazione con la Conferenza delle Regioni e Unioncamere, Agenzia ICE presenterà infatti alle aziende italiane il Patto per l’Export. Quest’ultimo è una sinergia siglata alla Farnesina lo scorso 8 giugno dal Governo e dalle parti sociali più importanti del Paese, tra cui Conflavoro Pmi (leggi qui).

Il roadshow è iniziato il 31 agosto e consta di 10 tappe virtuali. È suddiviso su base regionale per meglio focalizzarsi su precisi ambiti territoriali. Per info, programma e iscrizioni (gratuite) basta cliccare qui.

 

Durante il roadshow sono proprio i rappresentanti di queste massime istituzioni in fatto di export, internazionalizzazione e sistema credito e garanzie a illustrare alle aziende partecipanti la strategia di sostegno pubblico alle imprese che operano o intendono inserirsi nei mercati internazionali attraverso risorse straordinarie messe a disposizione dal Governo per imprimere al sistema produttivo un nuovo slancio.

 

“Conflavoro sostiene in pieno il roadshow – spiega il presidente dell’associazione, Roberto Capobianco – e qualsiasi altra attività utile a far conoscere alle aziende italiane le molteplici possibilità che sono insite nell’export, nell’internazionalizzazione d’impresa e nella cura di nuove relazioni commerciali in mercati spesso in gran parte da scoprire, e ricchi di potenziali soddisfazioni, per il nostro tessuto produttivo di ogni dimensione”.

 

Conflavoro, oltre ad aver contribuito alle idee fondanti il Patto per l’Export e ad esserne tra i firmatari, negli scorsi giorni ha siglato proprio con Agenzia ICE un accordo di partnership per l’organizzazione e la promozione comune di eventi, attività formative, convegni e tutta una serie di iniziative finalizzate, ancora, a promuovere l’approdo delle aziende italiane sui mercati internazionali.

 

 
Ricorda: per info, programma e iscrizioni (gratuite) al roadshow di presentazione del Patto per l’Export, basta cliccare qui.

Scopri le altre nostre convenzioni