Conflavoro / Archivio Conflavoro / Notizie / Nazionali / Conflavoro Pmi al tavolo tecnico del Mise sulla legge di Bilancio
Breaking News

Conflavoro Pmi al tavolo tecnico del Mise sulla legge di Bilancio

Array
Breaking News

Formazione dei giovani, regime forfettario, internazionalizzazione: sono solo alcuni, questi, dei capitoli affrontati nel nuovo confronto al ministero dello Sviluppo economico

Dopo l’incontro di martedì scorso al Mise tra il ministro Luigi Di Maio e le maggiori associazioni rappresentanti delle piccole e medie imprese, oggi (14 dicembre) hanno preso il via i tavoli tecnici annunciati dallo stesso vicepremier. 

Il confronto odierno, durato oltre due ore e mezza, ha nuovamente visto la presenza di una delegazione di Conflavoro Pmi al ministero dello Sviluppo economico. Il tavolo è stato presieduto dal dottor Daniel De Vito, capo della segreteria tecnica del dicastero di via Molise. La discussione si è concentrata sul Dl Semplificazioni e, soprattutto, sulla legge di Bilancio in esame al Senato.

Numerosi gli spunti di riflessione emersi, nonché le proposte e le istanze presentate dalle associazioni. Conflavoro Pmi, basandosi sui capisaldi che più interessano le imprese e i loro lavoratori, si è concentrata in particolar modo sul regime forfettario allargato ai soci delle Srl e delle Srls, sui fondi per l’internazionalizzazione d’impresa, sulla criticità della fatturazione elettronica e sull’importanza di investire ancora più fondi nel sistema duale per la formazione e l’occupazione dei giovani.

Tra le altre tematiche di cui si è occupato il tavolo tecnico, va posto l’accento su digitalizzazione, impresa 4.0, super ammortamento. E ancora: ecoincentivi, cedolare secca e deducibilità Imu. I tavoli tecnici al Mise proseguiranno con costanza nelle prossime settimane.

Scopri le altre nostre convenzioni